Uno dei maggiori problemi affrontati da molti clienti di servizi IPTV privati ​​è il blocco e il buffering. Per aiutare a risolvere questo problema, ci sono alcune cose da considerare. Discuteremo i tre fattori principali che portano al blocco e al buffering dei servizi IPTV e delle loro soluzioni.

1: Velocità Internet Appropriata

La velocità di Internet è la ragione principale per cui si verificheranno buffering e congelamento. Anche con il consiglio dei professionisti, molti clienti non riescono ancora a ottenere abbastanza pacchetti Internet a una velocità adeguata e quindi non possono godere appieno della loro esperienza di servizio IPTV.

Connessione cablata: se scegli di connetterti direttamente al modem, ti consigliamo almeno 25 Mbps. Se non colleghi altri dispositivi, dovresti stare bene.

Connessione Wi-Fi: se ti connetti tramite Wi-Fi, in base alle impostazioni della tua casa, ti consigliamo 150 Mbps. Dipende dalla posizione del modem rispetto al box iptv.

Prodotti in grado di migliorare l’esperienza IPTV tramite connessione wireless: Power over Ethernet (1000 Mbps preferito), adattatore Wifi (300 Mbps o superiore)

2: Qualità del server – Prezzo e qualità

Molte persone cadono in prezzi economici e scelgono servizi che costano tra  8 euro e 12 euro. Per esperienza, questi sistemi possono funzionare per un periodo di tempo, ma a questi prezzi non dureranno. A causa dei prezzi bassi, molte persone sono salite in macchina e con il passare del tempo sono rimaste bloccate negli ingorghi stradali, quindi hanno rallentato, si sono congelate e si sono pagate da sole. Questi server economici spesso non dispongono del supporto del servizio clienti.

Per ottenere una migliore qualità e velocità del server, il prezzo di un server è compreso tra 15 e 25 dollari e il prezzo più alto è di 20 euro. Questi server top / avanzati di solito mantengono bene i loro server e forniscono un’assistenza clienti abbastanza completa.

Approfondimento:

  • http://www.starparty.it/iptv-si-blocca/
  • https://www.nextpit.it/iptv-come-risolvere-blocchi-freezing-buffering