Praticamente ogni famiglia e persona desidera ridurre le spese e contenere i costi, pur senza rinunciare al piacere dello shopping. Uno dei modi di farlo sono gli aggregatori di sconti, promozioni e codici coupon. Abbiamo in prima persona testato Getpromo, che promette di fornire sconti sicuri per una lunga lista di siti ed e-commerce. Vediamo insieme le nostre opinioni!

Come funziona

Getpromo è un aggregatore di coupon e codici sconto. La homepage è molto facile da navigare e consultare: gli sconti sono raccolti per brand e marca.

 

Si può cercare il giusto coupon in tre modi:

  • Dalla home, che elenca quelli al momento più interessanti
  • Dalla sezione “negozi”, che elenca tutte le marche che mettono al momento a disposizione qualche sconto
  • Dalla sezione “Top 25”, i più interessanti e utilizzati dell’anno

Sezione blog

Getpromo mette a disposizione dei clienti anche una sezione blog, per il momento non molto fornita ma che siamo sicuri verrà implementata nel prossimo periodo. Contiene guide e suggerimenti per risparmiare su tutti gli acquisti: una preziosa miniera per tutte le persone che vogliono fare più shopping!

Come usare il codice

Scelto il negozio a cui si è interessate basta cliccare sul logo e consultare la lista delle promozioni attivi. Scelta anche la giusta promozione si clicca sul tasto “Vedi codice” in rosa. Le specifiche del coupon sono indicate nel box che si aprirà in modo automatico.

 

Ora è necessario copiare con il tasto destro del mouse o tenendo premuto sullo schermo dello smartphone il codice e cliccare poi su “Vai al sito”. Riempito il carrello basterà, prima del pagamento, inserire nel box apposito “Inserisci codice sconto” il codice copiato (sempre con il tasto destro o tenendo premuto e selezionando “Incolla”). Il totale scenderà della quantità di denaro indicata dal coupon e si potrà procedere a pagare la spesa e ad inserire tutti i dati per la spedizione.

Il sito è affidabile?

Per la nostra esperienza di tester, il sito Getpromo è affidabile. I coupon riportano correttamente i dati per la spesa e le regole d’uso ed è facile indirizzare la propria decisione. Se si vuole rimanere sempre aggiornati è anche possibile iscriversi al canale Telegram di Getpromo, tramite il link in fondo alla homepage, e ricevere via chat in modo automatico tutti i nuovi coupon appena pubblicati.

 

Quello che fa davvero la differenza per Getpromo e tutti i siti di aggregazione di sconti è controllare in modo scrupoloso le condizioni d’uso del coupon, ma questo aspetto fa riferimento all’attenzione dei consumatori e non all’affidabilità delle singole piattaforme. Prima di scegliere uno o l’altro è indispensabile verificare la finestra di tempo in cui è possibile usare il codice e se alcuni prodotti o categorie non sono inclusi nello sconto proposto.