Tra tutti i modelli della famosa casa madre tedesca, il Folletto VK 121 è probabilmente uno dei meglio riusciti in termini di praticità e maneggevolezza.
Se a prima vista infatti ci troviamo davanti alla classica scopa elettrica dagli iconici colori verde e bianco, è sufficiente impugnare il lungo manico per capire che si tratta di un prodotto leggero e facile da manovrare per raggiungere facilmente tutti gli angoli della propria casa.
Si tratta ancora oggi di uno dei Vorwerk più venduti ed amati perché se è vero che è facile da manovrare e più leggero di altri modelli, il suo potente motore non deluderà in quanto a prestazioni ed efficienza.
Possiamo definire il Folletto Vk121 come un aspirapolvere perfetto per abitazioni con superficie non superiori ai 150 mq, anche in presenza di animali domestici. Non necessita di particolare manutenzione rendendo ancora più semplice e piacevole l’utilizzo su tutte le superfici incluso il parquet.
I punti di forza del Folletto Vk121
Sicuramente la manovrabilità è il principale pregio di questo prodotto, che lo rende così amato e diffuso. La spazzola è dotata di uno snodo a 180 gradi che le permette di muoversi intorno ad eventuali arredi evitando gli ostacoli.
Il corpo motore, in grado di raccogliere anche lo sporco ostinato è dotato di filtro HEPA, che filtra e profuma l’aria aspirata prima di reimmetterla in circolo all’esterno.
Nonostante la capacità di aspirazione non abbia nulla da invidiare ai fratelli maggiori, il Folletto Vk121 brilla per i suoi 250 watt che permettono un utilizzo anche prolungato senza pesare in bolletta. Questo si traduce anche in una minore rumorosità durante l’uso con soli 78 dB di rumore.
Il cavo di alimentazione lungo ben 7 metri poi permette di raggiungere anche gli angoli più lontani senza bisogno di cambiare ogni volta la presa, permettendo di velocizzare i tempi dedicati all’aspirazione.
Infine il sacchetto dalla capacità di ben 10 litri permette di utilizzarlo per numerose sessioni di pulizia prima della sostituzione, rendendo anche economico l’utilizzo.